Se state cercando di eliminare quei cuscinetti che si accumulano sull’addome, sui fianchi, sulle cosce o in altre zone del corpo, vi sarete accorti che spesso la dieta e l’esercizio fisico da soli non sono sufficienti. In questo caso, se desiderate ottenere un contorno del corpo più piacevole dal punto di vista estetico, potete sottoporvi a una liposuzione.
Il concetto moderno del rimodellamento del corpo mediante liposuzione, la microliposuzione e la liposcultura, consiste proprio nella regolarizzazione del contorno del corpo, riportando alle giuste proporzioni le forme delle diverse regioni anatomiche.
PRIMA DI TUTTO
Per questa procedura i migliori candidati sono persone in ottima salute, in leggero sovrappeso rispetto al loro peso corporeo ideale, e con depositi di grasso che non hanno risposto alla dieta o all’esercizio fisico.
LA PROCEDURA
Questa procedura si può eseguire in anestesia generale o locale, sarà il chirurgo a scegliere l’opzione migliore. La liposuzione si esegue attraverso piccole incisioni attraverso le quali si aspira il tessuto adiposo. La durata della procedura, che varia dai 30 minuti alle 2 ore, dipende dalla quantità di tessuto adiposo da eliminare e dal numero delle zone da trattare.
IL PROCESSO DI GUARIGIONE
Nell’immediato post-operatorio vi sono delle ecchimosi localizzate nelle zone operate e il team di esperti del BAC vi consiglierà di indossare una guaina elastica. Le complicanze della liposuzione in mani esperte e scrupolose sono.rare. Il processo di recupero varia da persona a persona, ma in genere lividi e gonfiore, scompaiono del tutto dopo circa 15 giorni. Il miglioramento del profilo del corpo sarà visibile quando il gonfiore e la ritenzione idrica spariranno.