Lifting

PRIMA DI TUTTO

Quando parliamo di ringiovanimento del viso, ogni persona ha delle specifiche preoccupazioni sui risultati e sui punti per loro più problematici. Per questo motivo, un consulto e la conseguente pianificazione è fondamentale per garantire i risultati migliori.

Durante l’incontro, il team del BAC cercherà di capire quali sono i reali obiettivi che volete raggiungere e da lì si procederà per decidere quale fra le diverse opzioni sarà quella in grado di rispondere alle vostre aspettative.

LA PROCEDURA

Un lifting senza dubbio garantisce migliori risultati rispetto alle opzioni non chirurgiche, donando al viso un aspetto fresco, giovane e naturale. Questa procedura è ideale per tutti i segni comuni d’invecchiamento, come le pieghe profonde intorno alla bocca, la pelle rilassata del contorno del viso e la diminuzione del tono muscolare sulle guance o lungo la linea della mascella.

Un lifting è spesso combinato anche allo spianamento della fronte per eliminare le rughe di espressione sopra e tra le sopracciglia, o per sollevare la fronte.

Poiché crediamo che i risultati migliori si ottengono adottando un approccio personalizzato, il nostro team offrirà due diverse opzioni per il ringiovanimento del viso:

Lifting completo del viso
Si pratica un’incisione all’attaccatura dei capelli a partire dalla tempia e continuando intorno all’orecchio fino al cuoio capelluto alla base della linea dei capelli.

Il grasso viene rimodellato e riposizionato sul contorno del viso e i muscoli vengono sollevati. La pelle è riadattata sui contorni e quella in eccesso rimossa. In alcune circostanze, un’incisione supplementare viene effettuata sotto il mento.

Lifting parziale del viso (minilifting)
Come alternativa al lifting tradizionale, vengono eseguite delle brevi incisioni in corrispondenza delle tempie o intorno alle orecchie.

Le incisioni possono essere effettuate anche sulla palpebra inferiore e sul mento.

Entrambe le procedure si possono associare, se necessario, ad altri interventi quali la blefaroplastica, la plastica per aumentare gli zigomi, il mento o le labbra.

IL PROCESSO DI GUARIGIONE

Il periodo di recupero dopo un intervento di lifting al viso può variare a seconda della procedura, ma in genere sono sufficienti una decina di giorni. Al termine di questo periodo il gonfiore e i lividi si saranno attenuati. Il team del BAC potrà anche prescrivere dei farmaci per aiutare a controllare qualsiasi possibile disagio.

La maggior parte delle persone è in grado di tornare a una vita attiva entro 10/15 giorni dall’intervento. I risultati finali si potranno apprezzare dopo il primo mese.