Botox - Regina Fortunato - Chirurgia Estetica
Botox Roma

Botox

Il trattamento del terzo superiore del viso con il botox, o tossina botulinica, è la procedura medica estetica che consente numerose possibilità di applicazione.

È impiegato soprattutto per la riduzione delle rughe del viso, in particolare del terzo superiore, ossia la regione che interessa fronte e “zampe di gallina”, causate dalla costante contrazione dei muscoli frontali e perioculari, muscolature attivate quotidianamente e spesso in maniera inconsapevole, soprattutto per manifestare emozioni ed espressioni.

Il botox è in grado di ridurre e limitare la contrazione della muscolatura coinvolta nella formazione delle macro rugosità del volto, attenuandone la profondità e donando al viso un aspetto più disteso, giovane e rilassato.

Non agisce solo come trattamento risolutivo del problema ma anche preventivo: effettua una “rieducazione motoria” della muscolatura interessata, anche in prevenzione di eventuali rughe che si sarebbero formate in futuro se il trattamento non fosse stato effettuato.

Botox Roma

Botox
Trattamento

Il trattamento consente di ottenere il risultato dopo alcuni giorni e ha una durata di circa tre – sei mesi.
È importante ricordare che il botox non è indicato nelle rughe causate dal cedimento della struttura cutanea, meglio conosciute come “rughe a marionetta o di gravità” della parte inferiore del viso, ed in quelle formate a causa di un’eccessiva esposizione solare, tipiche del fotoinvecchiamento.
I risultati non sono immediatamente visibili, ma sono progressivi nei giorni a seguire il trattamento, fino a consolidarsi dei 10-15 giorni successivi.

Il botox può essere utilizzato anche come riduttore della sudorazione di ascelle, mani e piedi e come moderatore nella contrattura del muscolo massetere del viso, nei casi di persone che la notte digrignano i denti per la eccessiva capacità contrattiva di questo muscolo.

Domande:

I risultati del botox sono permanenti?

Anche i risultati del botox non sono permanenti e variano tra i 3 e i 5 mesi. Ovviamente è possibile ripetere il trattamento più volte al fine di mantenere un risultato stabile.

I risultati del botox sono gli stessi di un lifting non chirurgico ROMA?

Il trattamento con botox rende il viso più disteso e le rughe più spianate, a causa dell’effetto esclusivo che ha sul controllo della muscolatura della mimica facciale. A differenza del lifting Roma, questo non prevede l’eliminazione chirurgica della pelle in eccesso e può essere effettuato principalmente nella parte superiore del viso, ma meno nella regione mandibolare. Il risultato è temporaneo ma può essere ripetuto ciclicamente nell’arco del tempo. È sicuramente un’ottima soluzione per tutti coloro che non vogliono ricorrere alla chirurgia estetica o trattamenti troppo invasivi.

Il botox, essendo una “tossina”, è pericoloso e può paralizzare definitivamente il muscolo?

Il botox non è pericoloso e serve per ridurre temporaneamente la contrazione muscolare che causa le principali rughe d’espressione. Ovviamente deve essere effettuato da mani esperte, selezionando con calma ed attenzione i punti di inoculazione affinché il risultato sia dei migliori.

Dopo il trattamento botox è necessario prestare alcune attenzioni?

Il trattamento botox non è invasivo e non prevede, dunque, importanti accorgimenti nel periodo post trattamento. Per consentire un ottimo risultato basta evitare di toccare energicamente la zona trattata per 48h, tenersi lontani dall’immediata esposizione alle radiazioni solari e da attività che provocano un’eccessiva sudorazione (come quella post allenamento, sauna o bagno turco) per 24h.

Botox

Scheda dell'intervento

Finalità

Riduzione micro e macro rugosità, diminuzione dell’attività della ghiandola sudoripara

Regione Corporea

Viso, collo, decolleté, cavità ascellare, mani

Tipologia trattamento (med/chr)

Medicina estetica

Luogo (Amb/sala)

Ambulatorio

Tempistiche trattamento

Non necessaria

Anestesia

Non necessaria

Recupero

Immediato

Controlli post trattamento

10 giorni post trattamento

Tempistiche per risultati

7-15 giorni post trattamento

Durata risultati

3-5 mesi

Numero sedute

Singola seduta

Indicazioni

Indicato in caso di eccessiva contrazione della muscolatura del volto. Può essere utilizzato come “micro-neuromodulatore” per la riduzione di micro rugosità e la lassità di regioni cutanee più ampie.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo, sarai contattato il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chirurgia estetica Roma
Scheda Trattamento