Sostituzione Protesi Mammarie - Regina Fortunato - Chirurgia Estetica
Sostituzione Protesi Mammarie Roma

Sostituzione Protesi Mammarie

Intervento Seno

L’intervento di sostituzione di protesi mammarie è funzionale alla sostituzione di  protesi, la cui necessità può verificarsi per molteplici motivi. Vediamo insieme quando cambiare le protesi e perché.

L’intervento di protesi mammarie è un’operazione che si esegue per aumentare il volume del seno, come è possibile leggere nella sezione Mastoplastica Additiva Roma.

La domanda più frequente che mi viene posta dalle mie pazienti è se e quando le protesi necessitano di essere sostituite.

A volte, durante i regolari controlli annuali di mammografia ed ecografia, può capitare che emerga un principio di rottura di una delle due protesi mammarie impiantate.

In quel caso è necessario l’intervento per sostituirle.

Sostituzione Protesi Mammarie Roma

Sostituzione Protesi Mammarie
Intervento

Tuttavia, può capitare che la sostituzione venga richiesta dalle pazienti stesse, perché negli anni il seno cambia subisce dei cambiamenti a seguito di gravidanze, dopo l’allattamento che modifica l’aspetto, prima gradevole e naturale, dell’impianto protesico eseguito anni prima.  Anche in questo caso l’intervento da eseguire è la sostituzione di protesi mammarie.

Domande:

Ogni quanto vanno cambiate le protesi mammarie?

Le protesi mammarie non hanno una scadenza predeterminata, ma i controlli annuali che vengono eseguiti possono rivelare un principio di rottura della protesi. In quel caso è opportuno eseguire l’intervento.

Se dopo l’allattamento il seno con le protesi mammarie non ha più un aspetto gradevole possono essere cambiate le protesi mammarie?

Sì, se dopo l’allattamento e la gravidanza il seno non è più lo stesso si può programmare un intervento di sostituzione di protesi mammarie, che consente il ripristino di un seno gradevole e naturale.

Le protesi mammarie hanno una durata?

No, le protesi mammarie non hanno una durata stabilita, ma facendo i controlli si può valutare le loro condizioni negli anni.

L’intervento di sostituzione di protesi mammaria è un intervento più o meno difficile dell’intervento primario?

Generalmente la sostituzione di protesi mammaria è un intervento che può essere eseguito in vari modi, a seconda della condizione attuale delle protesi mammarie.
In particolare, se le protesi sono rotte, oltre a queste, vanno asportate anche le capsule periprotesiche, ossia quei tessuti attorno alla protesi che sono state a contatto con il silicone in seguito alla rottura protesica. A volte, inoltre, è necessario sostituire la posizione o la forma delle protesi, perché negli anni, in corrispondenza alla mutazione del seno, è fondamentale adattare la nuova protesi alla nuova conformazione fisica. Quindi a seconda dell’intervento da attuare, quest’ultimo può essere più o meno impegnativo rispetto all’intervento precedente.

Cosa vuol dire rottura intra capsulare?

La rottura intra capsulare delle protesi mammarie vuol dire che la protesi è rotta, ma il suo contenuto è raccolto all’interno della capsula, quindi non è fuoriuscito nell’ambito della ghiandola mammaria.

Quando si fa l’intervento di sostituzione di protesi bisogna per forza mettere le protesi anatomiche?

Quando si esegue l’intervento di sostituzione di protesi, la scelta delle protesi, il modello e la loro posizione vanno valutate a seconda della nuova fisicità della persona.

Si possono sostituire le protesi per aumentarne o diminuirne il volume?

Sicuramente, l’intervento di sostituzione di protesi può essere fissato anche per rispondere ad altre tipologie di esigenze, come il desiderio di mutare forma e volume del seno. Questo perché nel tempo, a fronte di cambiamenti fisici, può essere necessario sostituire le protesi, sia nella forma che nella posizione sopra o sotto muscolare.

Sostituzione Protesi Mammarie

Scheda dell'intervento

Finalità

Sostituire le protesi

Regione Corporea

Seno

Tipologia trattamento (med/chr)

Chirurgia

Luogo (Amb/sala)

Sala operatoria

Tempistiche trattamento

1 ora e 30

Anastesia

Generale

Recupero

6/7 giorni

Controlli post trattamento

5 giorni / 10 giorni / un mese

Tempistiche per risultati

Immediati

Durata risultati

Finché le protesi mammarie ed il seno continuano ad avere una armonia

Numero sedute

Unica

Indicazioni

Non svolgere attività sportive e sforzi per un mese

Richiedi Informazioni

Compila il modulo, sarai contattato il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chirurgia estetica Roma
CONTATTAMI
Scheda Trattamento