Biostimolazione - Regina Fortunato - Chirurgia Estetica
Biostimolazione Roma

Biostimolazione

Quando il viso non necessita di aumentare o reintegrare i volumi, non presentando rughe d’espressione in evidenza, ma semplicemente richiede un trattamento per aumentare tono e luminosità, ricorro alla biostimolazione.

Attraverso la micro infiltrazione dermica di sostanze altamente funzionali come vitamine, antiossidanti, collagene, acido jaluronico a basso peso molecolare e altri nutrienti naturali, è possibile ripristinare un adeguato stato di benessere cutaneo.

Con la biostimolazione la pelle apparirà visibilmente migliorata, l’incarnato sarà meno “stanco ed appesantito” e le fisiologiche attività cutanee (produzione di collagene, acido jaluronico, sebo) saranno nuovamente equilibrate.

La biostimolazione è un trattamento al quale si può ricorrere tutto l’anno, specialmente in concomitanza dei cambi di stagione: anche la nostra pelle risente delle variazioni climatiche ed ha bisogno periodicamente di essere stimolata.

Biostimolazione Roma

La Biostimulazione
Trattamento

La praticità della biostimolazione la rende un trattamento indicato anche per regioni cutanee diverse da quelle del viso: interno coscia, ginocchia, braccia e decolletè sono tra le zone che reagiscono meglio.

Domande:

Che differenza c’è tra filler e biostimolazione?

Il filler viene utilizzato per donare i giusti volumi al volto. La biostimolazione invece non dà nessun tipo di volume, ma serve per apportare nutrienti, vitamine ed antiossidanti alle cellule della pelle al fine di migliorarne la texture e rallentare eventuali alterazioni causate dall’inevitabile invecchiamento cellulare (crono-invecchiamento) e aggravate dall’esposizione solare (foto-invecchiamento).

I trattamenti di biostimolazione possono essere effettuati tutto l’anno?

La biostimolazione cutanea rientra nei trattamenti di medicina estetica Roma che possono essere effettuati durante tutto l’anno, poiché non hanno controindicazioni con l’esposizione solare o le temperature più calde. Come tutti i trattamenti di medicina estetica nel post-trattamento è opportuno prestare qualche piccola attenzione, come l’applicazione di prodotti lenitivi e antisolari, soprattutto nel caso di comparsa di qualche piccolo, ma purtroppo non prevedibile, ematoma nel punto di infiltrazione.

A che età si può iniziare ad effettuare le punturine di biostimolazione?

Non esiste un limite minimo o massimo di età nel quale è indicato effettuare la biostimolazione. La prima visita è fondamentale per la valutazione cutanea di ogni paziente soprattutto per identificare la tipologia di prodotto migliore da utilizzare al fine di assicurare il risultato desiderato.

È doloroso effettuare le punturine della biostimolazione?

Più che dolorosi i trattamenti infiltrativi possono essere definiti “fastidiosi”. Non bisogna avere il timore dell’ago. L’ago utilizzato per la biostimolazione viene sempre selezionato in base alla tipologia cutanea e al trattamento da eseguire, in ogni modo parliamo di dimensioni molto piccole, quasi impercettibili sulla cute.

Che tipologie di biostimolazione si possono effettuare?

La tipologia di biostimolazione viene stabilita in sede di visita in base alle necessità cutanee e al grado di invecchiamento cutaneo. Tra i trattamenti di biostimolazione cutanea che preferisco ci sono quelli per infiltrazione (dalle più leggere indicate anche nella giovane età alle più strutturate per segni di invecchiamento evidente), quelle attraverso l’applicazione intradermica di fili riassorbibili o quelle che sfruttano la luce led o blu per la foto-stimolazione dermica dei fibroblasti.

Con che frequenza va eseguita la biostimolazione?

La biostimolazione viso Roma si esegue a cicli, periodicamente . In genere anche tre volte l’anno in particolare prima e dopo l’estate per proteggere preparare la pelle prima della esposizione al sole e poi per ridurre i danni provocati dal sole dopo l’estate: Inoltre può essere utile un ciclo nel periodo intermedio.

Quante sedute sono?

Generalmente le sedute sono tre per ogni ciclo e vanno distanziate di 15 giorni una dall’altra.

Biostimolazione cutanea

Scheda dell'intervento

Finalità

Apportare i giusti nutrienti alla pelle per ripristinarne il fisiologico stato di benessere

Regione Corporea

Viso, collo, decolleté, mani, braccia, interno coscia, ginocchia

Tipologia trattamento (med/chr)

Medicina estetica

Luogo (Amb/sala)

Ambulatorio

Tempistiche trattamento

30 minuti

Anestesia

Non necessaria

Recupero

Immediato, lieve arrossamento delle zone trattate che si risolve naturalmente nell’arco dei 30-60 minuti a seguire del trattamento

Controlli post trattamento

Non necessari

Tempistiche per risultati

Dai 7 giorni successivi

Durata risultati

2/3 mesi che aumentano in caso di sedute di mantenimento

Numero sedute

Varia in base alla tipologia di prodotto utilizzato, si coniglia generalmente almeno 3 applicazioni

Indicazioni

Trattamento indicato sia per pelli giovani che mature che necessitano di un maggiore apporto di vitamine, nutrienti e sostanze di supporto per il benessere cutaneo

Richiedi Informazioni

Compila il modulo, sarai contattato il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chirurgia estetica Roma
CONTATTAMI
Scheda Trattamento