Il Rinofiller una metodica propria della medicina estetica Roma, non invasiva ed indolore, funzionale alla correzione di eventuali difetti del naso, onde evitare di dover risalire alla chirurgia estetica Roma.
Attraverso infiltrazioni volumizzanti di acido ialuronico è possibile andare ad uniformare il profilo nasale, armonizzandone i lineamenti all’interno del volto.
Purtroppo non sempre è possibile risolvere tutti gli inestetismi del naso attraverso il rinofiller: è, invece, possibile correggere una piccola gobba sul dorso, la punta scesa, eventuali avvallamenti o dislivelli, ma non è consigliabile intervenire su un naso eccessivamente largo o con una punta a “patata” modesta, in quanto il filler ne enfatizzerebbe le problematiche. Il trattamento di rinofiller non è definitivo, ma deve essere ripetuto nei mesi successivi perché il materiale utilizzato è riassorbibile dalla nostra pelle.
Il rinofiller è indicato per correggere difetti estetici del naso, non si sostituisce all’intervento di rinoplastica Roma, ciò comporta che non si può intervenire e risolvere problematiche anatomiche strutturali del naso, come deviazioni del setto o problemi ai turbinati. Per determinare se si è idonei al trattamento di rinofiller, è consigliabile effettuare una visita specialistica da un medico estetico o un chirurgo estetico.
Dopo aver effettuato il rinofiller è possibile continuare con la vita quotidiana abituale. Le uniche accortezze prevedono di non indossare costantemente occhiali nei giorni a seguire, perché potrebbero condizionare lievemente la posizione del filler inserito. Il naso potrebbe essere gonfio per 24-48 ore, ma si sgonfierà naturalmente fino a mostrare il vero risultato del trattamento.
Generalmente è possibile effettuare il trattamento, ma in queste condizioni particolari è sempre meglio la valutazione “caso per caso”. Ogni intervento di rinoplastica deve essere valutato singolarmente, quindi sarà il medico estetico o chirurgo plastico a decidere se e come procedere.
Finalità
Correzione dei lineamenti del naso
Regione Corporea
Naso
Tipologia trattamento (med/chr)
Medicina estetica
Luogo (Amb/sala)
Ambulatorio
Tempistiche trattamento
30 minuti
Anastesia
Non necessaria o topica
Recupero
Immediato
Controlli post trattamento
15 giorni post-trattamento
Tempistiche per risultati
Immediati
Durata risultati
3-6 mesi
Numero sedute
Unica
Indicazioni
Indicato per correggere imperfezioni dei lineamenti del naso quando non si vuole ricorrere alla chirurgia estetica
"*" indica i campi obbligatori