La tecnica PRP Roma per il trattamento di medica estetica roma viso è una procedura basata sull’infiltrazione dermica del Plasma Ricco di Piastrine, sostanza proveniente dal proprio sangue e quindi totalmente innocua ed efficace, per una rigenerazione cellulare del derma ed un miglioramento strutturale ed estetico della pelle del viso, collo e decolletè. Più nello specifico l’utilizzo del PRP si è indicato nel trattamento dei tessuti cutanei e sottocutanei il miglioramento, non solo estetico ma anche salutare e funzionale, di aree come zigomi, guance, regione peri-oculare, regione mandibolare e collo.
È adatto in tutte le tipologie cutanee, dalle più chiare alle più scure, dalle normali alle più sensibili. È un trattamento versatile che dona gradualmente alla pelle un aspetto migliore, i risultati non sono immediati ma compaiono nel corso delle settimane a seguire.
Per il PRP viene utilizzato il plasma ematico, quella parte di sangue ricca in piastrine e quindi in fattori di crescita che, una volta iniettati nel derma, andranno a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo promuovendo e stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina.
Dopo il PRP la pelle riacquista gradualmente vigore, tono, luminosità e bellezza facendo apparire la cute nel suo insieme più sana.
L’abbreviazione PRP indica il Plasma Ricco di Piastrine. Il PRP è un potente ed efficace concentrato di fattori di crescita cellulari ottimali per biostimolare e rigenerare i tessuti, come la pelle. Si ottiene attraverso la centrifugazione del sangue autologo (del paziente stesso) per la separazione del plasma ad alta concentrazione di piastrine, porzione sanguigna utilizzata per le infiltrazioni cutanee.
Non è pericoloso e non è dannoso effettuare il PRP. Il sangue prelevato sarà affidato nelle mani di un medico ematologo specializzato. Come tutti i trattamenti di Medicina Estetica Roma anche per il PRP bisogna rispettare delle tempistiche ben precise per il risultato: sedute non troppo frequenti e non troppo distanziate nel tempo. Numero e frequenza di sedute sono altamente soggettive e verranno stabilite in sede di visita.
Nei giorni precedenti il primo trattamento bisogna effettuare delle analisi del sangue per verificare che i valori ematici siano nella norma ed il trattamento efficace. Il giorno stesso del PRP bisogna restare a digiuno per le 4 ore precedenti il prelievo.
Il PRP Roma viene eseguito in ambulatorio e non richiede l’utilizzo di anestesia. Nel primo step il paziente dovrà effettuare un piccolo prelievo di sangue, che verrà centrifugato per poter separare i suoi vari componenti e poter prelevare la parte piastrinica. Ultimo step è quello delle micro infiltrazioni del Plasma Ricco di Piastrine nel derma della zona da trattare.
Vista la particolarità del trattamento e le normative vigenti, è possibile effettuare il PRP solo nelle strutture autorizzate all’utilizzo di emoderivati ed in presenza di un medico ematologo.
Finalità
Rigenerazione tissutale con Plasma Ricco di Piastrine
Regione Corporea
Viso, collo, decolleté, mani, cuoio capelluto
Tipologia trattamento (med/chr)
Medicina estetica
Luogo (Amb/sala)
Ambulatorio
Tempistiche trattamento
30-90 minuti
Anestesia
Non necessaria
Recupero
Immediato
Controlli post trattamento
Non necessari
Tempistiche per risultati
A partire dai 20-30 giorni post trattamento
Durata risultati
3-6 mesi
Numero sedute
Variabile, 3-6 sedute poi mantenimento da concordare
Indicazioni
Trattamento indicato per una biostimolazione dermica profonda
"*" indica i campi obbligatori