Lipofilling Corpo - Regina Fortunato - Chirurgia Estetica
Lipofilling Corpo roma

Lipofilling Corpo

Il Lipofilling è un intervento chirurgico di riempimento adiposo, che può essere eseguito sia in anestesia locale che in anestesia generale, a seconda dell’entità della correzione e della zona da trattare.

In particolare il grasso viene trasferito da una zona nel quale è in eccesso, ad una regione che ha bisogno di essere riempita.

Il grasso è considerato un tessuto Totipotente, così definito perché ha la caratteristica di essere ubiquitario, cioè presente in qualunque parte del corpo. Il grasso viene prelevato attraverso micro cannule che preservano gli adipociti, cioè cellule adipose che vengono purificate prima di essere reinserite nei tessuti ove è necessario procedere con il riempimento.

Lipofilling Corpo roma

Lipofilling Corpo
Intervento

Possiamo riempire varie parti del corpo il viso il seno o anche esiti cicatriziali infossati.
Il lipofilling può essere utilizzato anche per migliorare le cicatrici ed i tessuti cutanei danneggiati.

Domande:

Cosa vuole dire Lipofilling?

Il termine lipofilling è utilizzato per un intervento in cui si esegue il riempimento (filling) di grasso (lipo). La parola stessa infatti ci fa comprendere che si esegue un trasferimento di grasso da zone dove lo abbiamo in eccesso a zone nelle quali lo  abbiamo in difetto.

Il lipofilling serve per riempire zone con un deficit sottocutaneo che viene riparato con del tessuto adiposo prelevato in altre zone del corpo.

In che caso il lipofilling serve per riparare una perdita di sostanza

In quasi tutti i casi in cui si evince una perdita di sostanza sottocutanea, è possibile procedere mediante una riparazione lipofilling. In particolare, a fronte di esiti di trauma, aumenti di volume o riparazione di invecchiamento cutaneo con aumento delle rugosità il lipofilling si rivela un trattamento efficace.

Quale è il materiale che viene trasferito per correggere le perdite di sostanza ?

Il tessuto adiposo, cioè il grasso, viene prelevato da zone che registrano un accumulo eccessivo.

Da che zone si può prelevare il Grasso per fare il Lipofilling?

Le zone di prelievo possono essere varie l’addome, l’interno coscia, i fianchi o la culotte de cheval.

Quanto tempo serve per guarire dopo un Lipofilling?

Il lipofilling è un intervento chirurgico che si può eseguire, a seconda dell’entità, in anestesia locale o in anestesia generale. Questo particolare tipo di intervento necessita di un periodo post operatorio di convalescenza, durante il quale non è possibile eseguire attività sportive né sforzi.

Quanti giorni servono per guarire dopo l’intervento?

A seconda delle entità dell’intervento e della zona di trattamento, il periodo post operatorio può durare da pochi giorni fino ad un massimo di una settimana.

Quali zone possiamo trattare con il Lipofilling Roma?

Con il lipofilling possiamo trattare cicatrici infossate, il viso, quando questo ha delle riduzioni di volume, il seno,  per aumentarlo sia in caso di mastoplastica additiva, sia come completamento all’intervento di protesi mammarie sia come unica soluzione di riempimento, aumentando il seno solo con il grasso onde evitare di eseguire l’impianto di protesi mammarie.

Quanti lividi si hanno dopo l’intervento di lipofilling?

Dopo l’intervento di lipofilling si possono emergere ecchimosi o lividi sia nella zona di prelievo che nella zona nel quale il grasso è stato impiantato.

L’intervento di lipofilling Roma è doloroso?

No, l’intervento non è doloroso nella zona di prelievo né nella zona di impianto. Quest’ultima area può risultare un pochino gonfia inizialmente, ma nel giro di pochi giorni il gonfiore si riduce e è possibile tornare alle normali attività lavorative e sociali.

In caso di minimo dubbio di andamento anomalo del post operatorio, di rialzo termico, secrezione o sanguinamento o per qualsiasi ulteriore quesito, consultare senza esitazione i numeri riportati sulla prescrizione delle analisi o direttamente la Dottoressa FORTUNATO

Tel. 06.35454444 / Cell. 333.6319389 oppure (336.302123)

Lipofilling corpo

Scheda dell'intervento

Finalità

Ripristino addome piatto

Regione Corporea

Addome

Tipologia trattamento (med/chr)

Chirurgia

Luogo (Amb/sala)

Sala operatoria

Tempistiche trattamento

3 ore

Anastesia

Generale

Recupero

Circa 10 giorni/ 1 mese a seconda dell'entità

Controlli post trattamento

5-10 giorni, 1 mese

Tempistiche per risultati

Un mese

Durata risultati

Per sempre

Numero sedute

Unica

Indicazioni

Non svolgere attività sportive e sforzi per un mese

Richiedi Informazioni

Compila il modulo, sarai contattato il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chirurgia estetica Roma
Scheda Trattamento