Lifting del viso e del collo
Ringiovanimento viso
Ringiovanimento viso
Il Lifting del viso e del collo è un intervento che si esegue per riposizionare i tessuti cutanei, sottocutanei e muscolari del viso che con gli anni tendono a scivolare verso il basso e a riassorbirsi.
Ecco perché molto spesso al lifting del viso e del collo associamo anche il lipofilling del viso che ci consente di ottenere un doppio risultato sia di riposizionamento dei tessuti del viso che anche il loro riempimento quando i tessuti sottocutanei sono diminuiti.
Il lifting del viso generalmente si associa anche al lifting del collo e ove necessario anche alla blefaroplastica.
L’intervento è quindi un intervento combinato che ha la funzione di riposizionare i tessuti del viso scivolati verso il basso e ridare loro un aspetto più giovanile è più compatto che aiuta ad avere un risultato naturale e armonioso.
Il lifting del viso e del collo è un intervento che ha il fine di riposizionare i tessuti del viso. La parola stessa infatti ci fa comprendere che si esegue sollevamento vero e proprio dei tessuti molli del viso, un loro riposizionamento nelle posizioni originali ottenendo un risultato naturale ed armonico.
Sì durante un lifting, ove necessario, si può anche associare l’infiltrazione di grasso per poter migliorare non solo la posizione dei tessuti ma anche la loro consistenza.
Il Lifting è un intervento chirurgico che si esegue in anestesia generale e necessita di un periodo post operatorio di cautela durante il quale non si possono eseguire attività sportive né sforzi.
Con il lipofilling contemporaneo al Lifting del Viso Roma possiamo trattare tutto il viso, ma prevalentemente il lipofilling si esegue sulle guance alle tempie ed eventualmente sulle labbra.
Dopo l’intervento di Lifting Roma si possono avere ecchimosi su tutto il viso e anche il gonfiore può rimanere per circa 10 giorni.
No, l’intervento non è doloroso ma comunque è considerato un intervento molto delicato e quindi ha delle indicazioni particolari.
Si può tornare alle normali attività lavorative e sociali dopo circa 15 giorni.
Finalità
Riposizionamento dei tessuto molli del viso
Regione Corporea
Viso e collo
Tipologia trattamento (med/chr)
Chirurgia
Luogo (Amb/sala)
Sala operatoria per la necessità di assoluta sterilità
Tempistiche trattamento
3/5 ore a seconda della situazione di partenza
Anastesia
generale
Recupero
2 o 3 settimane
Controlli post trattamento
Medicazioni post operatorie nei giorni seguenti
Tempistiche per risultati
Un mese
Durata risultati
Per far sì che i risultati sia stabile è necessario mantenere costante il peso
Numero sedute
Unica
Indicazioni
Evitare sport e sforzi per un mese.
"*" indica i campi obbligatori