Quando cerchiamo di eliminare accumuli adiposi dal nostro corpo, in particolare in zone come l’addome, sui fianchi, cosce o anche su ginocchia e caviglie, ma diete ed attività sportive non producono i risultati sperati, è talvolta necessario ricorrere all’asportazione chirurgica di tali tessuti. L’intervento chirurgico volto all’asportazione dei cuscinetti adiposi è regolarmente eseguito in day Hospital con liposuzione ad ultrasuoni, in particolare la Vaserlipo 3D.
Questo intervento ha la caratteristica di essere definitivo e, grazie alle tecnologie che utilizzo, è diventato ormai molto meno invasivo perché eseguito attraverso gli ultrasuoni della vaser lipo, che consente di avere risultati migliori e più precisi con una tecnica meno invasiva.
La liposuzione o liposcultura consente di dare al corpo una nuova armonia.
L’intervento di liposuzione Roma prevede l’utilizzo di piccole cannule che vengono inserite attraverso delle piccole incisioni che consentono di aspirare il tessuto adiposo. Grazie agli ultrasuoni della innovativa tecnica vaser, il tessuto adiposo può essere asportato in modo del tutto non aggressivo.
L’intervento di liposuzione Roma non comporta cicatrici evidenti, poiché le cannule che vengono inserite sono sottili e possono raggiungere varie zone del corpo passando per piccole incisioni eseguite in zone poco evidenti.
L’intervento di liposuzione Roma non ha la caratteristica di consentire un vero e proprio dimagramento, piuttosto si può parlare di un rimodellamento dei tessuti e quindi di una vera e propria liposcultura del corpo.
Dopo l’intervento di liposuzione, grazie alla innovativa tecnica di liposcultura ad ultrasuoni vaser lipo, si ha una grande retrazione cutanea che consente di rimodellare al meglio i tessuti.
La liposuzione delle gambe consente di rimodellare varie zone del corpo, come la regione trocanterica (le cosiddette “culotte de cheval”), la coscia, l’interno coscia, il ginocchio, il polpaccio e le caviglie.
La tecnica prevede, attraverso piccole incisioni eseguite in zone poco visibili, l’introduzione di piccole cannule responsabili dell’erogazione di ultrasuoni che consentono di aspirare il grasso in modo poco traumatico. Con questa tecnica si possono rimodellare gambe per dargli una forma gradevole e armonica.
No, l’intervento non è doloroso e non pone limiti alle attività quotidiane.
Sì, dopo l’intervento è necessario indossare una guaina per un mese. Questa però può essere tolta, lavata e rimessa fin dal secondo giorno
Sì, dopo l’intervento si può fare la doccia togliendo la guaina, che a sua volta può essere lavata, asciugata e poi indossata nuovamente. L’importante è non stare troppo tempo senza la guaina, soprattutto i primi giorni.
Prima dell’intervento è necessario eseguire gli esami del sangue, quelli cardiaci, l’ecografia della zona interessata per la valutazione dei tessuti sottostanti e per le gambe, ove sono necessari gli accertamenti vascolari. Questo per essere sicuri di non avere varici o vasi sanguigni che potrebbero ridurre l’area nel quale eseguire la liposuzione Roma.
L’attività sportiva può essere ripresa dopo un mese
Sì, l’intervento di liposuzione delle caviglie è un intervento che eseguo regolarmente con grande successo, perché consente di ridurre la circonferenza delle caviglie diminuendo considerevolmente anche tutti i fastidi legati a tale disturbo, come il gonfiore che normalmente si accumula nel tessuto adiposo situato nella parte terminale delle caviglie.
Dopo l’intervento di liposuzione le caviglie si sgonfieranno piano piano, ed il risultato definitivo si può vedere anche dopo qualche mese
Dopo la liposuzione consiglio sempre alle mie pazienti di eseguire il linfodrenaggio manuale, che è un massaggio specifico che eseguono le ragazze del mio staff, in particolare Francesca, Linda e Valeria che sono specializzate nella massaggio linfodrenante manuale di Vodder.
Se infatti il linfodrenaggio lo eseguono loro, iniziamo a farlo già dopo pochi giorni dall’intervento di liposuzione. In questo modo sono sicura che i pazienti siano affidati a mani esperte, abituate a fare il trattamento già dopo pochi giorni dall’intervento.
9. E’ necessario assentarsi dal lavoro per qualche giorno dopo l’intervento finché non è regredito l’edema e la dolenzia; ciò è particolarmente importante se il lavoro comporta un’attività fisicamente impegnativa.
Finalità
Riduzione grasso localizzato
Regione Corporea
Addome, fianchi, regione trocanterica, interno cosce, ginocchia, caviglie, braccia
Tipologia trattamento (med/chr)
Chirurgia
Luogo (Amb/sala)
Sala operatoria
Tempistiche trattamento
Da 1 a 3 ore, a seconda dell'entità
Anestesia
Sedazione o Anestesia generale
Recupero
Da 2 a 10 giorni, in base alle zone trattate
Controlli post trattamento
2 giorni dopo l'intervento, sino al 10 giorno
Tempistiche per risultati
Qualche mese, in attesa della sparizione del gonfiore
Durata risultati
Le zone trattate non torneranno
Numero sedute
Unica
Indicazioni
Indossare una guaina contenitiva per un mese, evitare sforzi ed attività sportive per un mese
"*" indica i campi obbligatori