Needling Roma - Regina Fortunato - Chirurgia Estetica
Needling roma

Needling Viso

Il Needling medico Roma è un trattamento di biostimolazione della pelle che si basa sull’attività “abrasiva-meccanica” di micro-aghi sulle cellule cutanee per stimolare la pelle in profondità.

La stimolazione del trattamento needling è effettuata attraverso delle “micropunture” con un piccolo rullo montato con dei sottilissimi e cortissimi aghi (così corti da essere quasi impercepibili 0,5-1mm) che, perforando delicatamente la pelle, ne stimolano il processo di riparazione tissutale e quindi una maggiore produzione di fibre collagene ed elastiche.

Queste micro abrasioni dello strato più superficiale del derma innescano una serie di meccanismi cutanei che inducono la maggiore produzione di fattori di crescita e collagene. La risposta di rigenerazione tissutale è soggettiva e basata sulla capacità di un soggetto nel produrre nuovo collagene e tessuto elastico, per questo per i risultati bisogna attendere 1-3 settimane.

Needling e Microneedling
Trattamento

Il trattamento di needling è indicato in caso di ispessimento cutaneo, foto-invecchiamento e per ridurre i segni di cicatrice acneiche.

Domande:

Dopo il trattamento con needling sono presentabile?

La risposta al trattamento è soggettiva, sicuramente compaiono dei rossori che, in caso di pelli normali, svaniscono nelle 24 ore successive al trattamento, ma nelle pelli più reattive possono permanere anche più a lungo.

Ogni quanto è possibile effettuare una seduta di needling?

Prima di procedere con la seduta successiva la pelle deve essere totalmente disarrossata e devono essere terminati tutti i processi di riparazione tissutale. Generalmente non prima dei 15 giorni dal trattamento precedente.

Che attenzioni avere dopo una seduta di needling?

Per 5-10 di giorni lavare mattina e sera il viso con latte detergente delicato e lenire con creme addolcenti e riparative. Evitare l’esposizione solare e applicare sempre una protezione solare altra ogni volta che si esce di casa durante il giorno. Non effettuare altri trattamenti viso sia di natura estetica (pulizie del viso) che medica (peeling, ultrasuoni, radiofrequenza, laser) poiché la pelle risulterebbe più irritata.

Needling

Scheda dell'intervento

Finalità

Biostimolazione cutanea

Regione Corporea

Viso, collo, decolletè, mani

Tipologia trattamento (med/chr)

Medicina estetica

Luogo (Amb/sala)

Ambulatorio

Tempistiche trattamento

30 minuti

Anastesia

Non necessaria

Recupero

24-48 ore

Controlli post trattamento

Non necessari

Tempistiche per risultati

7-28 giorni

Durata risultati

Variabili in base al numero sedute

Numero sedute

4-8

Indicazioni

Rigenerazione tissutale

Richiedi Informazioni

Compila il modulo, sarai contattato il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Chirurgia estetica Roma
CONTATTAMI
Scheda Trattamento