La carbossiterapia è un trattamento della medicina estetica Roma molto richiesto non solo per il trattamento del corpo, ma anche per la pelle del viso.
La pelle trattata mediante cicli regolari di carbossiterapia appare più giovane, levigata, fresca e con un incarnato più riposato. La carbossiterapia si basa sulla stimolazione profonda dei tessuti cutanei attraverso piccole infiltrazioni di anidride carbonica, CO2, nel derma.
I risultati della carbossiterapia sono dovuti principalmente all’effetto che questo trattamento ha sulla vasodilatazione dei piccoli vasi sanguigni della pelle: il maggiore afflusso di sangue causato dalla carbossiterapia porterà ad una maggiore ossigenazione dei tessuti cutanei carenti, con un incremento dell’elasticità cutanea e una stimolazione del processo di rigenerazione cellulare, in grado di contrastare i segni del naturale invecchiamento cutaneo.
Per tali ragioni la carbossiterapia è un trattamento ottimale per contrastare i segni di una pelle matura, atona e poco elastica, nella quale la riduzione della produzione di elastica, collagene ed acido ialuronico si traducono in un aumento delle micro e macro rugosità ed in una pelle più spessa e dall’aspetto poco levigato.
Per il trattamento di carbossiterapia Roma è previsto l’utilizzo di un ago molto piccolo e sottile, che serve per veicolare all’interno della regione sottocutanea l’anidride carbonica, gas responsabile di tutti gli effetti benefici della carbossiterapia. L’infiltrazione in questo caso è di un gas e non di una sostanza fluida, come in trattamenti quali la biostimolazione o filler.
Molto spesso l’idea dell’utilizzo dell’anidride carbonica può, inconsapevolmente ed erroneamente, preoccupare i miei pazienti, ma in realtà il trattamento di carbossiterapia è estremamente sicuro, senza rischi di embolie e reazioni allergiche. Il trattamento di carbossiterapia è infatti indicato anche nei soggetti più sensibili. Al massimo durante il trattamento è possibile avvertire un leggero bruciore o fastidio nel punto di inoculo e l’eventuale comparsa di piccoli ematomi.
Il trattamento di carbossiterapia è molto versatile e può essere effettuato efficacemente in tutte le regioni corporee, dalle più vaste (gambe, braccia, addome) alle più piccole e delicate, come il contorno occhi ed il dorso delle mani.
No, non ci sono controindicazione nel sottoporsi ad un trattamento di carbossiterapia, anche in quei pazienti che hanno effettuato filler o altre tipologie di interventi. Il mio consiglio è sempre quello di attendere 1-2 settimane prima di effettuare trattamenti diversi sullo stesso viso e, prima di procedere con un nuovo trattamento, preferisco sempre monitorare i risultati della terapia precedente in modo da avere sotto controllo la situazione.
Il trattamento di carbossiterapia può essere effettuato tutto l’anno, quindi anche in estate. Il mio consiglio è quello di evitare l’immediata esposizione solare nel giorno stesso o a seguire del trattamento, perché potrebbe far insorgere un piccolo ematoma.
Finalità
Stimolazione dermica cutanea antiage, indicato per pelli atone con presenza di borse ed occhiaie nella regione perioculare.
Regione Corporea
Contorno occhi, tempie, bordo mandibolare, regione glabellare, collo, decolleté.
Tipologia trattamento (med/chr)
Medicina estetica
Luogo (Amb/sala)
Ambulatorio
Tempistiche trattamento
30 minuti
Anestesia
Non necessaria
Recupero
Immediato
Controlli post trattamento
Non necessario
Tempistiche per risultati
Percepibili già a partire dal 1°trattamento
Durata risultati
Variabili in base al numero di sedute effettuate
Numero sedute
8-10 sedute
Indicazioni
È indicato per pelli atone che necessitano di maggiore elasticità e drenaggio linfatico
"*" indica i campi obbligatori