Il linfodrenaggio manuale di Vodder Roma è un massaggio manuale effettuato da specialiste del settore, indicato per zone del corpo caratterizzate da gonfiore linfatico.
Il linfodrenaggio manuale vodder si differenzia dal linfodrenaggio classico grazie a metodiche delicate, come manovre pressorie ripetute sulla parte interessata, che consentono di trattare tessuti gonfi sia per una predisposizione personale, sia in seguito ad interventi di liposuzione Roma.
Il linfodrenaggio manuale di Vodder consente di diminuire il gonfiore di gambe, braccia, addome, dovuto a un eccesso di liquido linfatico ristagnante in alcune zone declivi e talvolta conseguito a un intervento di chirurgia estetica. Normalmente dopo un intervento di liposuzione Roma si consiglia di eseguire questo tipo di trattamento poiché capace di accelerare la guarigione e dare un risultato più rapido, con benessere maggiore fin da subito.
Solitamente un trattamento a settimana è sufficiente per ottenere un buon risultato, in alcuni casi, con eccessivo gonfiore può essere più ravvicinato.
Generalmente il linfodrenaggio Roma non è consigliato in pazienti che abbiano avuto una neoplasia o in pazienti in stato di gravidanza.
La durata del trattamento è di circa un’ora. E’ un trattamento piacevole e rilassante.
Finalità
Riduzione del gonfiore linfatico
Regione Corporea
Braccia, addome, gambe, caviglie
Tipologia trattamento (med/chr)
Medicina estetica
Luogo (Amb/sala)
Ambulatorio
Tempistiche trattamento
50 minuti
Anestesia
Non necessaria
Recupero
Immediato
Controlli post trattamento
Non necessario
Tempistiche per risultati
Percepibili già a a partire dal 1° trattamento
Durata risultati
Variabili secondo il numero di sedute effettuate
Numero sedute
8/10 sedute
Indicazioni
E’ indicato per il recupero post intervento di liposuzione, per donare sollievo a gambe con stasi linfatica
"*" indica i campi obbligatori