Radiofrequenza
Antiaging cutaneo
Antiaging cutaneo
La radiofrequenza viso Roma è un trattamento della medicina estetica roma per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, nello specifico per donare alla pelle un aspetto più tonico ed elastico, senza l’uso di aghi.
Nel corso degli anni la lassità cutanea, la perdita di tono e la forza di gravità, che spinge inesorabilmente tutto verso il basso, fanno apparire la pelle del viso priva di volume e caratterizzata da numerosi “cedimenti”, enfatizzati soprattutto nella regione zigomatica e mandibolare.
Per contrastare questo inestetismo la radiofrequenza Roma è un trattamento pratico e non invasivo molto valido per donare alla pelle tono ed elasticità.
Il trattamento di radiofrequenza si basa sull’uso di onde elettromagnetiche che, raggiungendo sia gli strati più superficiali che quelli più profondi della pelle, inducono un aumento della temperatura locale cutanea che avvierà il processo di nuova produzione di fibre collagene e creerà allo stesso tempo una lieve retrazione delle fibre già esistenti, rendendo la struttura cutanea meno lassa e più adesa all’impalcatura anatomica sottostante. Il risultato a lungo termine del trattamento di radiofrequenza viso roma sarà quello di una pelle più compatta, tonica e nell’insieme più giovane.
I risultati del trattamento di radiofrequenza al viso sono visibili sia nel breve termine (retrazione delle vecchie fibre collegene) sia nel corso delle settimane a seguire (formazione di nuove fibre collagene).
Per dei risultati ben visibili e duraturi si consigliano dalle 4 alle 8 sedute a cadenza regolare. Il numero delle sedute va stabilito in sede di visita e monitorato nel corso del trattamento.
Eliminare completamente delle cicatrici è quasi impossibile ma l’utilizzo della radiofrequenza in caso di cicatrici post acne è stato molto efficace nel ridurre gli avvallamenti ed i segni che l’acne aveva lasciato.
La radiofrequenza può essere anche utilizzata anche per “ammorbidire” alcune cicatrici più evidenti o con tendenza al cheloide. Sul colpo la radiofrequenza è utile per la riduzione delle smagliature.
Bisogna evitare il trattamento di radiofrequenza viso in caso di pelle estremamente sensibile e con rosacea e couperose poiché il calore prodotto dalle onde elettromagnetiche potrebbe arrossare ancora di più il viso.
Nei periodi estivi è sconsigliata nei fototipi più scuri e olivastri ed in caso di esposizione solare imminente.
Potrebbero comparire alcune macchie cutanee qualora la pelle trattata non venga protetta dalle radiazioni solari con un’adeguata crema con SPF elevato.
Il famoso detto “prevenire è meglio che curare” è sempre vero.
Non bisogna per forza attendere la comparsa evidente dei segni del tempo per poter effettuare dei trattamenti sul proprio viso.
Gli effetti benefici della radiofrequenza sulla stimolazione delle fibre collagene, anche in pelli meno segnate o più giovani, contribuirà alla tardiva comparsa delle lassità e delle pieghe d’espressione, come le famose “rughe della marionetta”.
Finalità
Rassodamento cutaneo e ripristino fibre collagene.
Regione Corporea
Viso, collo, decolleté, braccia, addome, gambe
Tipologia trattamento (med/chr)
Medicina estetica
Luogo (Amb/sala)
Ambulatorio
Tempistiche trattamento
30 minuti
Anestesia
Non necessaria
Recupero
Immediato, eventuale rossore 24-48 ore
Controlli post trattamento
Non necessario
Tempistiche per risultati
4-8 settimane
Durata risultati
Variabili in base al numero di sedute
Numero sedute
4-8
Indicazioni
Trattamento della lassità cutanea
"*" indica i campi obbligatori