A volte è molto difficile immaginare come sarà il risultato finale di un intervento chirurgico al quale vorremmo sottoporci e, durante la prima visita con le mie pazienti ho sempre sentito il desiderio di comunicare tutte le informazioni possibili, affinché il risultato sperato sia quello che realmente possiamo ottenere.
Mi spiego sempre nei minimi dettagli per poter dare una chiara immagine di quello che sarà il risultato.
Grazie alle moderne tecnologie di Simulazione in 3D, durante la visita per la Mastoplastica Additiva Roma utilizzo il Crisalix*, un vero e proprio simulatore del torace senza protesi mammarie che, attraverso un’elaborazione digitale, consente di vedersi in anticipo con le protesi mammarie posizionate, come se l’intervento fosse già stato eseguito.
Mediate l’uso di questa tecnologia è possibile vedere il risultato di un intervento di chirurgia plastica, in particolare di mastoplastica additiva Roma, e constatare così il risultato finale in modo da poter scegliere, nei limiti del possibile , la forma e le dimensioni delle protesi da impiantare.
Durante la prima valutazione relativa all’intervento di mastoplastica additiva, è possibile discutere circa la dimensione della protesi, andando quindi a simulare il risultato insieme.
Alla base della tecnologia Crisalix Roma vi è l’inserimento di 3 foto scansionate del paziente, effettuate tramite fotocamera, le quali rappresenteranno la base per il simulatore 3D.
La Simulazione in 3D si riesce ad ottenere in pochi minuti e dà l’idea di quello che riusciremo ad ottenere con l’intervento.
La simulazione in 3D ci consente di avere una idea veritiera del risultato e fornisce un aiuto soprattutto nel scegliere le dimensioni delle protesi che desideriamo. Ad ogni modo, durante la prima visita, sottolineo sempre che l’effetto sul Computer, per quanto molto efficace, è pur sempre frutto di una elaborazione digitale che è differente rispetto ai tessuti mammari, che tengono conto anche delle caratteristiche della regione mammaria.
Sì, al termine della visita è possibile avere la scansione effettuata durante la Prima Visita.
Il risultato della scansione digitale in 3D, con il l’esito dell’intervento di Mastoplastica Additiva Roma, può essere visto o sul computer o in modo ancor più veritiero con l’Oculos, ossia un visore per la realtà virtuale che fa vivere la sensazione di aver già fatto l’intervento, per poter valutare insieme quanto ci si senta a proprio agio con le varie misure nel proprio nuovo aspetto.
Durante la Prima Visita, una volta fatta la simulazione, può essere vista anche da chi accompagna la paziente, molto spesso il marito, il compagno, la mamma, a volte le sorelle. Questa condivisione, ove la paziente lo ritenesse opportuno, può aiutare a decidere insieme quale sia l’orientamento più adatto e che esaudisca i desideri della paziente.
Finalità
Simulare il risultato di un intervento di chirurgia estetica al seno
Regione Corporea
Seno
Tipologia trattamento (med/chr)
Simulazione 3D
Luogo (Amb/sala)
Ambulatorio
Tempistiche trattamento
30 minuti
Anestesia
Non necessaria
Recupero
Immediato
Controlli post trattamento
Non necessari
Tempistiche per risultati
Immediati
Indicazioni
Trattamento indicato per simulare al meglio il risultato di un intervento chirurgico
"*" indica i campi obbligatori