Cheiloplastica
Labbra
Labbra
La chirurgia del labbro è una tecnica di eversione del labbro superiore che consente di dare nuovamente al labbro un turgore, una posizione corretta ed una naturalezza che consente di dare alle labbra un aspetto giovanile
La tecnica prevede una incisione chirurgica alla parte alta del labbro. Proprio sotto alle narici del naso che consente di creare una vera e propria eversione per il sollevamento del labbro che con gli anni tende ad allungarsi.
L’intervento di cheiloplastica, anche definito intervento chirurgico delle labbra, può essere eseguito su tutti gli uomini e le donne che hanno un allungamento del labbro superiore dovuto all’età che provoca una riduzione della porzione rosa del labbro e appare sottile e poco pronunciato.
L’intervento di cheiloplastica consente di ottenere un risultato naturale e ridona al labbro una sua posizione perduta per colpa dell’allungamento del labbro superiore.
L’intervento di chirurgia delle labbra si può eseguire in anestesia locale o anche in sedazione a seconda dei casi e dura circa 40 minuti.
Dopo l’intervento chirurgico di chirurgia del labbro bisogna interrompere lo sport per circa 30 giorni.
Sì per l’intervento di chirurgia del labbro si applicano i punti si sutura che poi andranno tolti.
I punti si sutura nell’intervento di cheiloplastica vanno tolti dopo 7 giorni.
Normalmente dopo l’intervento di cheiloplastica non ci sono lividi ma inizialmente un pò di gonfiore che scompare dopo circa 7 giorni.
Finalità
Eversione del labbro superiore
Regione Corporea
labbra
Tipologia trattamento (med/chr)
Chirurgia
Luogo (Amb/sala)
Sala operatoria
Tempistiche trattamento
Circa 40 minuti
Anestesia
Locale o sedazione
Recupero
Circa 5/7 giorni
Controlli post trattamento
Medicazioni immediate e controlli ad un mese
Tempistiche per risultati
10/15 giorni
Durata risultati
Stabile
Numero sedute
Unica
Indicazioni
Niente sforzi e sport per un mese.
"*" indica i campi obbligatori