L’intervento chirurgico Addominoplastica Roma è un intervento che si esegue in anestesia generale e serve per riportare i tessuti cutanei e sottocutanei dell’addome nella giusta posizione.
L’addome di una donna o anche di un uomo può subire delle grandi variazioni nell’arco della vita prevalentemente per un motivo di aumento e riduzione di peso per l’uomo e anche predisposizione genetica e per la donna anche in seguito o aumenti diminuzione di peso o anche per gravidanze.
L’addome pendulo è esteticamente molto invalidante perché c’è una vera e propria duplicazione dei tessuti cutanei sottocutanei dell’addome che si piegano creando una grossa massa che arreca disagio anche nel potersi vestire e a volte per camminare.
La soluzione migliore in questi casi è chirurgica e consiste nell’ intervento vero e proprio di addominoplastica Roma che ci consente di correggere il difetto. Residua una cicatrice sopra al pube che può essere più o meno lunga a seconda dell’entità della situazione.
L’intervento di Addominoplastica Roma si esegue l’Anestesia Generale con uno o due giorni di ricovero a seconda della entità del difetto da correggere.
Quando il difetto è minore e riguarda unicamente la porzione sotto ombelicale c’è la possibilità di eseguire una Mini Addominoplastica Roma dove la cicatrice è molto più ridotta esi ottiene un buon risultato; questo tipo di intervento è possibile unicamente ove il difetto non sia molto evidente e quindi consenta di eseguire un intervento chirurgico di mini addominoplastica Roma meno invasivo.
Nel corso dell’intervento di addominoplastica Roma molto spesso soprattutto nelle donne c’è una diastasi della muscolatura retta dell’addome e quindi si ha una cosiddetta diastasi muscolare Roma.
Questa comporta un importante disagio perché si ha spesso anche l’addome a bauletto nella parte soprattutto inferiore quindi sotto ombelicale.
Associato all’intervento di addominoplastica si può eseguire una liposuzione Roma per ridurre il volume del grasso sia dell’addome che dei fianchi.
L’intervento di addominoplastica Roma dura a seconda della gravità della situazione da cui si parte.
In particolare consideriamo che l’intervento può durare circa da 90 minuti fino anche a tre ore se soprattutto a questo viene associata la liposuzione Roma.
Sì, dopo l’intervento è necessario indossare una guaina che può essere sia una guaina come quelle indossate dopo il parto come anche un body contenitivo
L’intervento non è doloroso ma sicuramente uno degli interventi più impegnativi della mia attività, il dolore può essere comunque sempre contenuto grazie a degli antidolorifici
Sì, dopo l’intervento di Addominoplastica Roma è necessario assumere antibiotici che vengono iniziati già durante l’intervento e vengono poi proseguiti per circa una settimana associati spesso se necessario ad antidolorifici.
Dopo l’intervento di addominoplastica Roma non si può riprendere l’attività sportiva per circa un mese e è necessario stare a riposo qualche giorno dopo l’intervento per far sì che le suture e anche i tessuti si stabilizzino nel post operatorio.
Generalmente l’intervento di Addominoplastica può essere associato a quello di liposuzione quando è necessario per avere un risultato migliore ridurre lo spessore del grasso nella zone dei fianchi.
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Trattamento
Addominoplastica /Dermolipectomia/ Distasi/Muscolatura Addominale
Finalità
Ripristino addome piatto
Regione Corporea
Addome
Tipologia trattamento (med/chr)
Chirurgia
Luogo (Amb/sala)
Sala operatoria
Tempistiche trattamento
3 Ore
Anastesia
Generale
Recupero
10 gg / 1 mese a seconda dell’entità
Controlli post trattamento
5 giorni / 10 giorni / un mese
Tempistiche per risultati
Un mese
Durata risultati
Per sempre
Numero sedute
Unica
Indicazioni
Non svolgere attività sportive e sforzi per un mese
"*" indica i campi obbligatori